Finora ci avete visitato in 6632.
 Seguiteci su  YouTubeVolleyplayersFacebook
“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo.
Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c'era solo disperazione.
È più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali.
Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione”.
(Nelson Mandela)

Sponsor indoor

La Sportland Montesarchio rinuncia alla serie C

08/07/2018

Dopo la sofferta decisione, le parole del Presidente Luca Damigiano: “Un atto di responsabilità”.

Ciò che gli sportivi di Montesarchio temevano si è concretizzato. Un’autentica beffa per il movimento pallavolistico caudino che dopo anni di crescita sportiva deve rinunciare per l’assenza di uno sponsor principale alla massima competizione regionale. A nulla sono serviti gli appelli sui social e gli incontri con imprenditori locali, neppure un ultimo disperato appello al sindaco di Montesarchio è servito a trovare una soluzione. La squadra di pallavolo femminile della Sportland Montesarchio non prenderà parte al prossimo campionato di Serie C e ad ufficializzarlo la dirigenza della società caudina.

Il presidente Luca Damigiano spiega: "Nonostante quest’anno avessimo cavalcato l’entusiasmo di una possibile promozione in B2, campionato nazionale, e avessimo messo in campo tutte le nostre risorse, siamo giunti alla conclusione che è un atto di responsabilità rinunciare alla serie C". Fanno eco il vice presidente Carmine Pavone e gli altri dirigenti: "Il massimo campionato regionale di Serie C è impegnativo sia dal punto di vista economico che organizzativo. Abbiamo profuso grande passione ed impegno negli scorsi anni per portare la Montesarchio pallavolistica e sportiva in generale al suo apice, riuscendo a raggiungere i play off per un campionato nazionale, che mai è stato disputato nella nostra città. Fare sport nelle nostre realtà è ormai delegato a pochi volenterosi che con sacrificio e dedizione cercano di proporre attività sportive e ricreative per le nuove generazioni".

“La nostra idea” conclude Giovanni Lombardo “è quella di ripartire dai settori giovanili perché noi abbiamo fatto e faremo sport in modo sano e propositivo, cercando di trasmettere ai più piccoli i valori dello sport e del rispetto verso gli altri. Ci attende una sfida ancora più importante, che è quella di far si che le nuove generazioni della Valle Caudina possano riconoscere nella nostra società Sportland un riferimento culturale e sociale.”

Si attendono, quindi, a breve le nuove mosse della società caudina che sicuramente si proporrà di costruire un nuovo progetto sportivo caratterizzato dalla solita passione e determinazione che ha contraddistinto la dirigenza Montesarchiese negli ultimi anni di attività.

Classifica Campionato Provinciale Prima Divisione Femminile

Pos.SquadraPunti
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
1ASD PALLAVOLO TELESE41
2SPORTLAND MONTESARCHIO39
3OLIMPIA VOLLEY 34
4ASD MOLINARA VOLLEY28
5ACADEMY CESINALI27
6ASD PAOLISI 200021
7ISV-P2P18
8CONTRADER VOLARE5
9AIV DACA SKINS SOLOFRA3
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE PLAY OFF
1SPORTLAND MONTESARCHIO13
2ASD PALLAVOLO TELESE5
3OLIMPIA VOLLEY 2
4ASD MOLINARA VOLLEY1

Link utili

La nostra associazione

Cari amici,
abbiamo il piacere di presentarvi la nostra Associazione Sportiva Dilettantistica Sportland Pallavolo Montesarchio e i nostri valori. L'associazione è nata nel 2006 e si è guadagnata un ruolo di prima importanza nel panorama sportivo regionale grazie alla Summer Cup, evento sportivo ed extra-sportivo che ha animato le nostre estati; e si è resa protagonista indiscussa dei campionati di Prima Divisione provinciale e Serie D regionale dopo i quali è approdata meritatamente nel Campionato Regionale di serie C. Il nostro obiettivo è promuovere l'attività sportiva, in particolare la pallavolo, come attività salutare e momento d'incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi della lealtà e della solidarietà.
https://youtu.be/3uJO5ZSELzY

A.S.D. Sportland Montesarchio, Via Napoli 37, 82016 Montesarchio BN - c.f. 92040390624 - www.sportlandmontesarchio.it - info@sportlandmontesarchio.it - Copyright 2014

Sito generato con sistema PowerSport