Montesarchio. Riparte la stagione della Sportland Volley
La famiglia Sportland presenta la nuova stagione. Con la presentazione della nuova stagione sportiva 2022/2023 tenutasi presso la palestra del Liceo E.Fermi di Montesarchio è ripartita l’attività dell’ASD Sportland Montesarchio. L’associazione che è ormai presente da oltre venti anni nel panorama sportivo della Valle Caudina, ha voluto condividere con i propri iscritti e con tutti i simpatizzanti, la piena ripresa dopo i due anni caratterizzati dalle limitazioni derivanti dal contenimento della pandemia da Covid19. Tante le novità per la prossima stagione, a partire dalla possibilità di riutilizzare la palestra in parquet, chiusa per un lungo periodo per lavori di ristrutturazione, per arrivare alla nuova organizzazione dei corsi, divisi in tre giornate, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 20 ed in tre fasce di età, minivolley, under 14 ed under 16, passando per la presentazione del nuovo staff tecnico che quest’anno registra la presenza dell’affermato tecnico sannita Antonio Poccetti e di Simona Iuliano, giovane atleta proveniente dalla società e laureanda in scienza motorie.

“Ripartire da sempre una carica particolare” afferma il presidente della Sportland Luca Damigiano, “e farlo dopo due anni difficile ci rende pieni di gioia e di entusiasmo, perché il nostro principale obiettivo è dare la possibilità alle giovani generazioni di avvicinarsi ad uno sport formativo ed affascinante come la pallavolo. Mi preme ringraziare Maurizio D’Antuoni e Giulia Meccariello che hanno curato per due anni il settore sportivo e che quest’anno non riusciranno ad essere dei nostri per impegni familiari e sono onorato di dare il benvenuto al nuovo tecnico Antonio Poccetti. Il suo curriculum parla da solo, con panchina importanti, dalla B2 alla serie C, ma con un occhio sempre attento a coltivare i giovani talenti del territorio. La presenza di Simona Iuliano, invece, è per noi motivo di orgoglio perché essendo parte della Sportland da tanti anni in veste di atleta, con il passaggio a ruolo di allenatrice dimostra che il movimento pallavolistico della valle caudina è vivo ed ha un futuro”.
“la nostra associazione è da sempre un ritrovo di amici con la comune passione per la pallavolo” fa eco Carmine Pavone, vicepresidente “le amicizie più durature e importanti le ho costruite in questo mondo ed il mio augurio è che anche le nuove generazioni possano formarsi con i valori dello sport e costruire la propria socialità partendo dalla palestra. Non mi resta che invitarvi a portare i vostri figli alla settimana di prova di allenamento ricordando che dalle 17 alle 18 c’è il minivolley per i più piccoli e dalle 18 in poi l’allenamento per i più grandi. Buona Pallavolo a tutti”.

Simona Iuliano